Home » Generale » L’AGENDA POLITICA

L’AGENDA POLITICA

Sulle sollecitazioni manifestate il 15 luglio u.s. da Mario Lorenzino, segretario del P.S.I. di Satriano di Lucania a mezzo stampa, la sezione “Satriano Insieme” esprime condivisione nel merito, ma non crede che le stesse possano trovare spazio nell’agenda politica dell’attuale Amministrazione.

Come si può infatti pensare, che la giunta Miglionico possa attivare strumenti di partecipazione democratica quali forum tematici, se negli ultimi cinque anni non ha mai convocato una sola assemblea popolare e di forum non ha mai voluto sentirne parlare.

Il P.S.I. sottolineava, in particolare, la necessità di non disperdere il patrimonio umano e culturale dei tanti giovani laureati e specializzati che vanno via dal nostro paese, in buona sostanza di evitare la fuga di cervelli da Satriano.

Ebbene, con buona pace di tutti i risultati di tali sollecitazioni non si sono fatti attendere: incarichi professionali ai soliti noti e progetti, progettini e convenzioni i quali non fanno altro che alimentare i rapporti di lavoro precario.Condivisibili anche le preoccupazioni espresse per la stesura del R.U. e del Piano Strutturale, ma in aggiunta alle richieste del P.S.I., che vuole una definizione partecipata di questi strumenti, noi chiediamo una definizione sulla quale nessuno possa speculare.A questo punto, mi chiedo su quali basi poggia l’ alleanza PD/P.S.I., se vi sia una comunione di intenti tra le due forze politiche che amministrano il paese o se stiamo assistendo a un caso di lottizzazione del potere.Caro Mario, come hai giustamente ricordato, è ora di mettere mano ai problemi, e allora avanti tutta, l’opposizione esiste e vuole collaborare in modo costruttivo.Ma quando iniziate?Forse quando la smetterete di fare a gara per sprecare i soldi delle royaltys, vi renderete conto che Satriano ha dei problemi autentici, e che è lapalissiana l’inadeguatezza delle soluzioni che state offrendo.Certo è lapalissiano anche il risultato elettorale. Ma si sa, i risultati cambiano. Speriamo cambino anche le strategie.

MARCELLO PASCALE

COORDINATORE SEZIONE SATRIANO INSIEME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *