Home » GOVERNO OMBRA » La Giunta regionale nomina 54 dirigenti degli uffici

La Giunta regionale nomina 54 dirigenti degli uffici

Le nomine sono state in totale 54, 7delle quali hanno riguardato esterni e altre 9 dirigenti già in servizio presso altre pubbliche amministrazioni

In particolare le nomine effettuate sono state 54 e si sommano a quelle precedentemente effettuate. In particolare, la Giunta ha provveduto all’attribuzione degli incarichi ai dirigenti interni all’amministrazione e alla individuazione e nomina dei dirigenti esterni e di quelli provenienti da altre pubbliche amministrazioni, in base alla norma approvata dal Consiglio nello scorso mese di ottobre.
Nella Pianta Organica della Regione Basilicata sono previste 90 posizioni da dirigente a fronte dei soli 40 dirigenti interni attualmente presenti nei ruoli, 2 dei quali già in precedenza nominati nei rispettivi incarichi.
Per assicurare la copertura degli altri uffici la Giunta ha attinto a 7 dirigenti esterni (ossia l’8 per cento del totale come previsto dalla nuova legge a fronte del 10% precedente) ed ha fatto ricorso all’utilizzo di 9 dirigenti provenienti da altre amministrazioni (la legge prevede un tetto massimo del 10%, appunto 9 unità).
In allegato il quadro riepilogativo delle nuove nomine con l’indicazione degli uffici di assegnazione e di provenienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *