Home » GOVERNO OMBRA » SIAMO CONSIGLIERI O CITTADINI?……….

SIAMO CONSIGLIERI O CITTADINI?……….

Diversi sono gli spunti che suggerisce il documento distribuito dalla giunta comunale di Satriano. Ne daremo ampia e puntuale precisazione in questi giorni.

  1. IL NOME, da 6 anni questo documento di trasparenza introdotto nell’80 dalla precedente Amministrazione, negli ultimi anni non ha ancora trovato una identità. Cambia nomi, così come cambiano gli intenti e la programmazione della Giunta comunale di Satriano. Ammesso che ve ne sia una. Come in una continua sorta  rimozione periodica non si riesce a capire cosa ogni anno l’amministrazione comunale voglia comunicare. Volendo essere sarcastici, permettetelo, visto il clima di giocosa attesa del nuovo anno, quest’anno ci si rivolge al CONSIGLIERE prima del CITTADINO. Come se le due entità fossero distinte. Come se qualcuno dei consiglieri, fosse, così distratto da non sapere di che cosa si discuta in consiglio comunale? Se è così questa categoria non risiede certo nei banchi di opposizione. Ce ne assumiamo la responsabilità anche nei confronti di chi non si rivede in questo gruppo. Composizione eterogenea e dalla continua verve contenziosa, ma sicuramente non disattenta o dormiente. Ma volere prestare una attenzione così precipua a chi riveste il ruolo di umile consigliere, in consesso così alto, ma che alla fine si riduce ad un consiglio comunale di un paese di poco piu’ di 2.000 anime , dimostra una certa lontananza dai reali problemi della gente a dalle centralità delle questioni. Noi siamo cittadini di fatto o nel cuore, la consiliatura è un passaggio transitorio. I consiglieri passano i cittadini restano.

Ci sarà chi non capirà o chi strumentalizzerà, noi non siamo cloni, noi siamo altri, crediamo in una condotta amministrativa e in questo caso di opposizione che sia alternativa al modus operandi dei trasversal man, dei pagnotta man, di quelli che hanno sempre ragione o che si schierano sempre dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *