Home » GOVERNO OMBRA » IL CONSIGLIO E I GRUPPI CONSILIARI

IL CONSIGLIO E I GRUPPI CONSILIARI

IL DOCUMENTO CONSUNTIVO DI FINE ANNO O NON SAPPIAMO COME SI POSSA DEFINIRE, VISTO CHE VIENE CHIAMATO IN PIU’ MODI DAGLI STESSI REDATTORI, RIPORTA ANCHE UNA FONDAMENTALE E NECESSARIA SPIEGAZIONE PER LA CITTADINANZA: COME E’ COMPOSTO IL CONSIGLIO COMUNALE, PER TUTTI SARA’ DI CONFORTO E DARA’ OTTIMISMO PER IL NUOVO ANNO. IMMAGINO LE ACCORATE DISCUSSIONI VICINO AL CAMINETTO:… CHE BELLO IL CONSIGLIO. VIVA I GRUPPI.

AL SOLITO MOLTI SONO GLI ERRORI E I REFUSI. IN TUTTA ONESTA’, SE CONTROLLATE TANTI SONO GLI ERRORI E I REFUSI CHE TROVERETE, ANCHE, NELLE PAGINE DI QUESTO post, LE PAGINE INTERNET NON HANNO LA CORREZZIONE AUTOMATICA. SE AGGIORNARE UN BLOG TUTTI I GIORNI E’ UN IMPEGNO, LA REVISIONE DEI TESTI LO E’ ANCORA DI PIU’.

Ma la pagina in oggetto contiene, almeno, due errori, uno formale e l’altro di battitura che però si ripete ed è presente anche sul sito internet ufficiale   del comune di Satriano, nonostante diverse segnalazioni è sempre lì in bella mostra:

  1. per statuto comunale e regolamento del consiglio comunale, i gruppi consiliari sono solo 2(i gruppi devono essere formati da almeno 2 consiglieri): Gruppo Fututo Oggi e Satriano Insieme, non ci opponiamo, per democrazia, alla partecipazione alle conferenze dei capigruppo da parte dei consiglieri singoli, ma tutto deve essere ricondotto alla forma e alle regole. Le furberie anche se tollerate devono essere sempre segnalate.

2. un refuso è un refuso, un errore di battitura, ripetuto potrebbe essere anche altro: Pasqualino e non Pascqualino errare è umano perseverare è …….RIPETENTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *