Home » BANDI PUBBLICI ED OFFERTE DI LAVORO » Comune di Napoli – Concorso 96 Agenti di Polizia Municipale – la domanda scade domani, 4 ottobre

Comune di Napoli – Concorso 96 Agenti di Polizia Municipale – la domanda scade domani, 4 ottobre

Sorgente: Comune di Napoli – Concorso 96 Agenti di Polizia Municipale Simone Concorsi – Edizioni Simone

 

CONCORSO 96 AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE

Titolo di studio: Diploma di Scuola Superiore
Scadenza domanda: 04/10/2019
DATE E SEDE D’ESAME
La pubblicazione del calendario di convocazione per la prova di efficienza fisica avverrà sul sito istituzionale del Comune di Napoli (www.comune.napoli.it) nonché nella sezione “Amministrazione Trasparente”, nell’area dedicata ai “bandi di concorso”, con indicazione del luogo, giorno e ora di svolgimento della prova nonché qualunque eventuale comunicazione relativa al presente avviso.

POSTI A CONCORSO
Selezione pubblica per titoli ed esame per il reclutamento a tempo determinato e pieno di n. 96 Agenti di Polizia Municipale – categoria C – posizione economica C1, con contratto di lavoro sino al 31/12/2020.

Il rapporto di lavoro, instaurato ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. n. 165/2001, sarà regolato da un contratto individuale a tempo determinato nonché dalle norme vigenti che disciplinano il rapporto di lavoro di pubblico impiego.

Il trattamento economico è quello previsto per il profilo professionale corrispondente a quello di Agente di Polizia Municipale – categoria C – posizione economica C1 secondo il vigente CCNL del Comparto Funzioni Locali.

Riserva per i posti banditi
Ai posti messi a concorso si applica la riserva del 20% pari a n. 19 unità ai sensi dell’art. 1014 comma 1, lettera b del D.Lgs 15 marzo 2010, n. 66 e successive modificazioni ed integrazioni a favore dei militari volontari in ferma breve o in ferma prefissata delle Forze Armate, congedati senza demerito ovvero durante il periodo di ferma nonché dei volontari in servizio permanente, qualora ne facciano domanda. Detta riserva si applica anche agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta ex art. 678 del D.Lgs 15 marzo 2010, n.66.

PROVA DI EFFICIENZA FISICA
I candidati che avranno proposto domanda di partecipazione alla presente procedura dovranno sostenere una prova per la verifica del possesso dell’efficienza fisica necessaria allo svolgimento dei compiti di istituto che consisterà nelle seguenti attività da eseguirsi in sequenza:

Per i candidati di sesso maschile:
a) corsa di 800 metri piani da compiersi nel tempo massimo di 4 minuti;
b) salto in alto di una altezza di 105 centimetri da superarsi in un massimo di tre tentativi;
c) 5 sollevamenti alla sbarra continuativi da compiersi nel tempo massimo di 2 minuti.

Per le candidate di sesso femminile:
a) corsa di 800 metri piani da compiersi nel tempo massimo di 5 minuti;
b) salto in alto di una altezza di 90 centimetri da superarsi in un massimo di tre tentativi;
c) 2 sollevamenti alla sbarra continuativi da compiersi nel tempo massimo di 2 minuti.

PROVA SCRITTA
La prova scritta consisterà nella soluzione di appositi quesiti a risposta chiusa su scelta multipla e verterà sugli argomenti di seguito indicati:
– nozioni di diritto costituzionale e degli Enti Locali;
– normativa sulla Polizia Locale: Legge n. 65 del 7 marzo 1986 “legge quadro sull’ordinamento della Polizia Municipale”;
– nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione;
– nozioni di procedura penale con particolare riferimento all’attività di polizia giudiziaria;
– il sistema sanzionatorio delle violazioni amministrative: Legge n.689 del 24 novembre 1981 “ Modifiche al sistema penale”;
– Codice della strada ( D.Lgs. 285/1992);
– Regolamento di Polizia Municipale del Comune di Napoli;
– nozioni di lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *