Home » BANDI PUBBLICI ED OFFERTE DI LAVORO » BANDO UN TALENTO PER L’IMPRESA SOCIALE

BANDO UN TALENTO PER L’IMPRESA SOCIALE

L’Università degli Studi della Basilicata, insieme ad Elabora, Confcooperative Basilicata, Euricse-Università degli Studi di Trento, Anci Basilicata (Associazione nazionale comuni italiani), Ucid Basilicata (Unione cristiana imprenditori e dirigenti) e Aipd Basilicata (Associazione italiana persone down) ha “dato vita” al progetto “Un talento per l’impresa sociale”, finanziato dalla Fondazione per il Sud.

Obiettivo principale, quello di invogliare “giovani talenti” a non scappare dalla propria regione. Un progetto ambizioso, finalizzato ad inserire nelle imprese sociali della Basilicata 20 ragazzi lucani neo laureati o laureati da non più di 5 anni in giurisprudenza, economia, ingegneria, sociologia, psicologia, scienze della formazione, scienze dell’educazione e scienze della comunicazione o equipollenti.

Di particolare importanza è la partecipazione delle aziende interessate ad accogliere i “talenti” in stage già dalla fase della selezione, al fine di costruire un primo approccio al successivo “inserimento lavorativo”. In questo modo, l’impresa contribuirà a selezionare il giovane che appare veramente brillante e per il quale prefigura già un positivo inserimento in azienda. Il bando e il relativo modulo di partecipazione potranno essere scaricati dal sito internet www.untalentoperlimpresasociale.it. La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il 3 dicembre.

One Response so far.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *